Dr.ssa Denise Bargiacchi

Psicologa - Psicoterapeuta
Lo studioLo_studio.html
ContattiContatti.html
ServiziServizi.html
Oggi parliamo di..Oggi_parliamo_di...html
Home
Dove sonoDove_sono.html
Chi sonoChi_sono.html

Esercita la libera professione di Psicologo e Psicoterapeuta nello studio di Calambrone, situato a metà strada tra Pisa e Livorno.

In ambito clinico si occupa di psicoterapia individuale, consulenza e sostegno al singolo, alla coppia e alla famiglia.

Si occupa di:

Disturbi di ansia, Disturbi somatoformi, Disturbi dell’umore, Disturbi alimentari, Disturbi del sonno, Disturbi sessuali, Dipendenze, Disturbi legati all’autostima, Gestione dello stress, Gestione di malattie conclamate, Elaborazione del lutto, Problematiche relazionali, Crisi adolescenziale, Cambiamenti di vita, Training Autogeno e Tecniche immaginative.


Laureata in Psicologia all’Università La Sapienza di Roma, si è successivamente specializzata in Psicoterapia Gestalt-Analitica presso il Centro Studi Psicosomatica di Roma.

Tale approccio prevede l’integrazione di:


  1. Psicoterapia della Gestalt che si basa sulla ricerca attiva della consapevolezza e sull’assunzione di responsabilità nel presente.


  1. Analisi Junghiana che comporta un approfondimento analitico delle tematiche interiori ed un processo di crescita personale con lo scopo di raggiungere una maggiore conoscenza ed espressione di se stessi.


  1. Psicosomatica che considera mente e corpo come indissolubilmente legati tra di loro, come due parti in continua influenza reciproca.


L’integrazione di questi tre tipi di approcci porta ad una psicoterapia globale della persona, una psicoterapia che si prende cura del paziente da ogni punto di vista, per raggiungere i migliori risultati possibili.